Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 10,00 € - 38,00 €

Spray al peperoncino

Lo spray al peperoncino è un efficace strumento di difesa personale ampiamente utilizzato per aumentare la sicurezza individuale. Questo spray contiene un estratto derivato dalla pianta del peperoncino di Cayenna chiamato oleoresin capsicum. La concentrazione massima di questa sostanza è solitamente del 2,5%, con un contenuto normale del 10%.

Quando viene spruzzato, lo spray al peperoncino provoca irritazione della pelle e degli occhi per diversi minuti. I suoi effetti immediati includono irritazione cutanea, lacrimazione abbondante e la necessità incontrollabile di chiudere gli occhi. Questo permette alla potenziale vittima di un'aggressione di fuggire. In caso di inalazione, lo spray causa difficoltà respiratorie, iperproduzione di muco nasale, gonfiore delle vie respiratorie e tosse.

Gli spray al peperoncino sono strumenti legali di difesa personale e sono di libero porto e acquisto. Tuttavia, non possono sostituire una prevenzione adeguata, una difesa verbale appropriata e la consapevolezza dell'ambiente circostante e dei rischi associati. È essenziale utilizzarli correttamente.

Lo spray al peperoncino non è tossico e non causa danni permanenti, ma è un forte irritante per le mucose degli occhi, del naso, della gola e dei polmoni. Provoca temporanea cecità, bruciore, difficoltà respiratorie, produzione di muco nasale e tosse.

Per essere pratico da portare sempre con sé, esistono modelli di spray al peperoncino che hanno un aspetto discreto e dimensioni ridotte.

Spray al peperoncino: un potente strumento di difesa personale

Filtri attivi